Maura Bocci

Inizia a studiare danza all’età di sei anni con Nabila El Kattan della Socety of Russian Ballet Schools. Prosegue poi gli studi con Enrica Bizzarri, insegnante diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dopo il diploma di maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Filosofia dell’università di Perugia, continuando a studiare danza e partecipando a numerosi stages con diversi maestri in Italia e all’estero presso il Centro Internazionale di Danza Rosella Hightower a Cannes.

Nel 1992 consegue il Diploma di Laurea e, superato l’esame di ammissione, entra nel settembre dello stesso anno al Corso di Avviamento dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove si diploma nel 1995 con una tesi su F. Nietzsche e la danza dal titolo “Il caos e la stella danzante”.

Ha partecipato al corso di danze barocche organizzato dalla Regione dell’Umbria e a numerosi spettacoli di danze antiche e rinascimentali sotto la guida di Enrica Bizzarri e Gloria Giordano anche in collaborazione con il Ensemble Musicale Micrologus.

Ha studiato con insegnanti di chiara fama come Radu Ciuka, Oleg Sokolov, Rosella Hightower per la tecnica classica, Elsa Piperno per la tecnica Graham e, come socia dell’Associazione Iterdanza, ha continuato ad aggiornarsi partecipando a corsi di perfezionamento per insegnanti con diversi maestri di importanti scuole.

Dal 1995 dirige la scuola di danza Spazio Danza di Foligno, fondata da Enrica Bizzarri.